domenica 11 agosto 2013

Riformulazione dell’immagine interiore

Chiudi gli occhi e immagina di avere di fronte a te due schermi, uno grande e uno piccolo. Lo schermo grande occupa quasi interamente il tuo campo visivo, quello piccolo è posizionato in un angolo in basso dello schermo grande. Su entrambi gli schermi sono proiettate delle immagini. Sullo schermo grande proietta il tuo stato negativo mentre sullo schermo piccolo crea l’immagine del tuo stato desiderato.

  Ora scambia gli schermi: lo schermo piccolo con le immagini del tuo stato desiderato si ingrandisce sempre di più, mentre lo schermo grande, con le immagini del tuo stato negativo, si rimpicciolisce sempre di più, fino a ridursi alla dimensione di un piccolo schermo nell’angolo in basso del grande schermo del tuo stato positivo.

  Mantieni per qualche secondo questa nuova visualizzazione. Contempla lo schermo grande del tuo stato positivo e lo schermo sempre più microscopico dello stato negativo. Infine, lascia che il piccolo schermo negativo scompaia del tutto e resta per qualche minuto a contemplare il tuo schermo positivo che ora occupa tutto il tuo campo visivo.

  Spiega Jerry Richardson: “Questo esercizio mette in rilievo il fatto che hai tu il controllo delle immagini nella tua mente, perciò sei tu a scegliere quali debbano essere predominanti. Sei tu che decidi quale canale dell’universo scegliere, su quale frequenza sintonizzarti.”

Il Segreto in Pratica (eBook)

Il Segreto in Pratica (eBook)
50 esercizi per iniziare subito a usare il Segreto in ogni ambito della tua vita
Michael Doody

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento