domenica 10 novembre 2013

LE VIE DELL'EGO

Se si sta cercando di far cadere l'ego, diventa sempre più sottile. Se hai davvero deciso di farlo cadere, comunque, la strategia finale che l'io può utilizzare per proteggere se stesso è quello di diventare ego, è far finta di essere umile, l'umiltà, è di dimostrare che "Ora non c'è bisogno di combattere con me, non sono affatto io."
L'ego è uno dei problemi fondamentali che devono affrontare gli uomini.
Le vie dell'ego devono essere comprese correttamente, altrimenti non si sarà mai in grado di sbarazzarsi di esso. 

E fino a quando non ci si sbarazza dell'io non vi è possibilità di incontro con Dio. L'ego funziona come una barriera tra noi e la realtà.
Le funzioni dell'Io come una barriera, è una delle cose più irreali possibili.
L'ego è una finzione, non è un fatto . E 'gestito dal condizionamento, ipnosi, è gestito da mille e un supporto . Si tratta di una finzione perché l'esistenza è una. Si può avere un solo centro, non si può avere milioni di centri.
L'ego è l'idea che 'Io sono il centro dell'universo. Questo è ciò che l'ego è - ridotto alla base - '.
Io sono il centro dell'universo' .'"Io" non può essere il centro dell'universo, ma tutti hanno l'idea che Io sono il centro dell'universo. ' E la seconda parte dell'Io è: è separativa, è una finzione che ti separa dalla totalità. 

Ti dà l'idea che siamo indipendenti, che si è un'isola. E tu non lo sei. L'esistenza è un vasto continente infinito. Non ci sono isole. Voi non siete separati e non siete indipendenti. E ricordate, quando dico che non sono indipendenti non significa che sono dipendenti - perché l'idea stessa di dipendenza sarà di nuovo presupposto dell'ego. Non c'è nessuno che è indipendente e non c'è nessuno dipendente.
Viviamo in interdipendenza, in reciproca esistenza, in reciproco rapporto. Ci sono parti di ogni altro, composti gli uni degli altri. La stella più lontana è collegata con te. Tutto è infinitamente interconnesso, intrecciato. Nessuno è separato.
Quindi, nessuno può essere indipendente e nessuno può essere dipendente. Indipendenza e dipendenza sono due aspetti della stessa medaglia chiamata ego. Una persona reale non lo è. Una persona reale semplicemente non esiste come una persona che non ha confini. Egli esiste come Dio, non come persona.

Osho

Nessun commento:

Posta un commento