martedì 3 maggio 2016

4 TECNICHE PER CONTENERE I PENSIERI NEGATIVI.

1) IL TAGLIO. Non appena avete sentito la presenza di un pensiero negativo, tagliatelo semplicemente. Non analizzatelo, non difendetevi da esso. Tagliatelo a mettete al suo posto qualcos'altro. La cosa più importante è farlo SUBITO.

2) L'ETICHETTA. Invece di abbandonare e tagliare questo pensiero, allontanatevi per osservarlo da fuori. Lo osservate ma non gli permettete di possedervi. I pensieri negativi hanno il potere su di noi solo se noi reagiamo.


3) L'ESAGERAZIONE. Portate il vostro pensiero negativo all'assurdo, rendetelo ridicolo. Voi sapete che la mente è una grande ingannatrice che tutti i giorni cerca di farvi qualche scherzo. ma voi state attenti e ve ne accorgete. Eccone un esempio (da Simoron, una tecnica psicologica russa). Un giovane assunto come venditore porta a porta non crede di poter vendere nulla, ha paura di essere rifiutato e umiliato. Si dice: "E' vero, quando suonerò il campanello, la porta si aprirà, uscirà qualcuno e mi darà una botta in testa, poi arriverà altra gente con dei secchi d'acqua e me la butteranno addosso. Aizzeranno i cani contro di me, e sarò tutto bagnato, morsicato, umiliato. E quando tornerò in ufficio, i colleghi diranno: sei un idiota!"
Tutto ciò è assurdo ma priva di forza i pensieri negativi.

4) LA CONTRAPPOSIZIONE. Trasformiamo nel suo contrario tutto ciò che ci dice il pensiero negativo. Quando vi arriva il pensiero "non venderò nulla", pensate subito il contrario, e quando arriverà un pensiero tipo "sono una nullità, non sono capace di..." ditevi "sono straordinario e posso fare tutto". Questo si fa perché la coscienza non è capace di pensare contemporaneamente in negativo e in positivo, può elaborare un solo pensiero alla volta. Se rifiutate dei pensieri negativi, li private di forza..

Queste 4 tecniche possono essere usate con nel pugilato, insieme. La prossima volta che vi arriverà un pensiero negativo, colpitelo con la tecnica n.1, poi con un paio di tecniche n.2, poi con la terza tecnicha, e, infine, con la quarta. Sperimentate e scegliete ciò che vi piace di più. Non permettete alla grande ingannatrice di impadronirsi di voi.




Advanced Mind Institute
http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento