martedì 10 maggio 2016

il simile attrae il suo simile.


Solo una persona amorevole, una che è già piena d’amore, può trovare il partner giusto. La mia osservazione è questa: se sei infelice troverai un’altra persona infelice, le persone infelici sono attratte da persone infelici, ed è giusto, è naturale. È un bene che le persone infelici non siano attratte dalle persone felici, sennò distruggerebbero la loro felicità.

Solo chi è felice è attratto da individui felici, il simile attrae il suo simile. Le persone intelligenti si sentono attratte dalle persone intelligenti, le persone stupide sono attratte dagli stupidi.

Incontri persone del tuo stesso livello, dunque la prima cosa da ricordare è: una relazione nata nell’infelicità non potrà che essere amara. Prima sii felice, festoso, gioioso; solo allora incontrerai un’altra anima gioiosa e vi sarà l’incontro di due anime danzanti, da questo nascerà una infinita danza.

Non cercate una relazione perché siete soli, no, in tal caso vi muoverete nella direzione sbagliata, utilizzerete l’altro come un mezzo, e l’altro utilizzerà come un mezzo voi. Nessuno vuole essere usato come un mezzo, è immorale.

Prima imparate ad essere soli, la meditazione è una maniera per essere soli e se riuscite ad essere felici in solitudine, avrete appreso il segreto dell’essere felici. Ora potrete essere felici insieme, solamente se siete felici avete qualche cosa da condividere, da dare. E quando dai, ricevi, non è mai il contrario, in questo caso nasce il bisogno di amare qualcuno.

OSHO

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento