"Qualcuno dice: "Io amo"... Sì, ama, d'accordo, ma si pone delle domande sulla natura di quell'amore? Si preoccupa di sapere che esistono due tipi di amore, uno interessato e l'altro disinteressato? L'amore disinteressato non aspetta nulla dagli altri, non si arrabbia, non si aggrappa a loro, non li turba. È una sorgente che zampilla, che dona senza sosta, senza preoccuparsi di sapere chi verrà ad attingere la sua acqua; gli piace distribuirla senza fare calcoli. L'amore interessato, invece, agisce sugli esseri come una costrizione, cerca unicamente di prendere e trascina con sé l'impazienza, la delusione, la collera, la gelosia, l'angoscia...
L'amore disinteressato evita anche le discussioni, i dubbi, la diffidenza, e porta la gioia, la bellezza, la speranza. È una nuova vita che si apre il cammino e rende gli esseri sempre più liberi, forti e felici. È il cammino della resurrezione. Quindi, ora, cercate di scoprire a cosa assomiglia il vostro amore."
Omraam Mikhaël Aïvanhov
http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa
I feel that is among the such a lot significant info for
RispondiEliminame. And i'm happy reading your article. However should remark
on few general things, The website style is perfect, the articles is really nice :
D. Just right activity, cheers
Eppure non puoi prescindere l'uno dall'altro ...ci hai mai pensato?
RispondiEliminaIn un certo senso siamo tutti figli di amore interessato, incarnati di amore materiale,figli in materia concepiti da altra materia...solo dopo essere stati messi al mondo da amore interessato alla materia...in tanti possono giungere al disinteresse per la materialità... e quindi all'amore disinteressato alla materia ma interessato allo spirito... alla spiritualità!
Diciamo che tutto sommato anche l'amore disinteressato ha la sua inconscia rivelazione all'interesse...ma sotto una forma di percezione verso l'essenza dell'amore!
L.