domenica 27 ottobre 2019

DARE AMORE È L’ESPERIENZA PIÙ BELLA

«DARE AMORE È L’ESPERIENZA PIÙ BELLA che puoi fare, perché in quel caso sei un imperatore. Ricevere amore è un’esperienza molto limitata, e appartiene al mendicante.
Non essere un mendicante; almeno nel regno dell’amore sii un imperatore, perché è una qualità inesauribile che possiedi dentro di te. Puoi dare quanto vuoi; non devi preoccuparti che possa finire. Non verrà mai il giorno in cui potrai dire: “Mio Dio, non ho più amore da dare”.
L’amore non è una quantità; è una qualità ed è una qualità di un certo tipo che cresce col dare e muore se lo trattieni. Se sei avaro, muore. Quindi spendi più che puoi, non preoccuparti di chi sia a riceverlo. Questa è l’idea di una mente avara: darò amore a certe persone che possiedono determinate qualità. Non comprendi che hai tanto… sei come una nuvola carica di pioggia.
La nuvola non si preoccupa di dove la pioggia andrà a cadere – sulle rocce, sui giardini, nell’oceano – non le importa affatto. Vuole solo liberarsi del suo fardello; questo scaricarsi porta un sollievo incredibile.
Quindi il primo segreto è quello di non chiedere amore e di non aspettare, pensando che potrai darlo quando qualcuno te lo chiederà. Dallo!
Dai amore a chiunque capiti – un estraneo. Non è che devi dar via cose costose, dare una mano a qualcuno sarà sufficiente. Tutto ciò che fai nelle ventiquattr’ore dovrebbe essere fatto con amore, e allora il dolore che ora provi nel cuore scomparirà. Quando sarai amorevole, la gente ti amerà; è una legge naturale: ricevi ciò che dai. Anzi, ricevi più di quanto dai.»
#OSHO
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

http://it.advanced-mind-institute.org/?affiliate=TRKCASWQK8H

2 commenti:

  1. I was recommended this website by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my difficulty.
    You're incredible! Thanks!

    RispondiElimina
  2. Hello, i think that i saw you visited my website thus i came
    to “return the favor”.I am trying to find things to improve my
    site!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

    RispondiElimina