domenica 13 ottobre 2019

diventare senza peso

«La terza tecnica di rilassamento: “Quando sei sdraiata su un letto o seduta su una sedia, lasciati diventare senza peso, oltre la mente”.
Sei seduto: senti semplicemente di essere diventato privo di peso. Non c’è alcun peso. Sentirai che da qualche parte c’è del peso, ma tu continua a sentire l’assenza di peso. Viene un momento in cui lo senti veramente. Quando non c’è peso tu non sei più nel corpo, perché il peso è del corpo, non è tuo: tu sei privo di peso.
Il peso è materiale, ma tu non sei un peso. Tu sei immateriale.
Per sperimentare questa tecnica dell'assenza di peso, devi concepirti come privo di peso; non solo, devi anche sentire che il tuo corpo è diventato privo di peso. Se continui a sentirlo, a sentirlo e sentirlo, viene un momento in cui improvvisamente ti rendi conto che sei privo di peso. Lo sei già, perciò puoi rendertene conto in qualunque momento: devi solo creare una situazione in cui tu possa tornare a sentire che sei privo di peso.
Devi deipnotizzarti. L’ipnosi è la credenza: “Io sono un corpo ed è per questo che mi sento pesante". Se riesci a deipnotizzarti rendendoti conto che non sei un corpo, non sentirai alcun peso. E quando non senti il peso, sei al di là della mente.
Anche la mente è un peso ma la tua consapevolezza è priva di peso. Per percepire questa consapevolezza devi sentirti privo di peso. Perciò provaci: in piedi, seduto, sdraiato, provaci.»
Osho, Il libro dei segreti #7
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

2 commenti:

  1. Hello, yup this article is really pleasant and I have learned lot of things from it regarding blogging.

    thanks.

    RispondiElimina
  2. It's going to be ending of mine day, except before
    end I am reading this fantastic piece of writing to increase my know-how.

    RispondiElimina