SESSO TANTRICO
Che DIFFERENZA c'è fra SESSO ORDINARIO e SESSO TANTRICO?
“Fra l'atto sessuale che pratichi normalmente e il sesso tantrico c'è una DIFFERENZA SOSTANZIALE.
Tu fai sesso per scaricarti; è esattamente come il sollievo che provi dopo un bello starnuto: butti fuori l'energia e ti senti sollevato da un peso. Non si tratta di un atto creativo, bensì di un'azione distruttiva; il sesso ti fa bene, è terapeutico, ti aiuta a rilassarti, ma niente di più.
L'essenza del sesso tantrico è diametralmente opposta ed è assolutamente diversa.
Non si tratta di una forma di sollievo, non consiste in uno sfogo dell'energia, bensì nel rimanere nell'atto sessuale senza raggiungere l'eiaculazione, senza espellere energia.
Consiste nel restare nella fusione che avviene durante il sesso, fermandosi proprio alla parte iniziale dell'atto sessuale, senza arrivare alla fine.
Questo ne trasforma la natura, e la qualità essenziale del sesso diventa del tutto diversa.
Cerca di comprendere due cose.
Esistono DUE TIPI di culmini nel sesso, di ORGASMO.
Il PRIMO è NOTO: accade quando, raggiunto l'apice dell'eccitazione, non puoi continuare oltre e significa che sei giunto al termine. L'eccitazione raggiunge un livello in cui diventa involontaria, l'energia ti invade e si sfoga.
A questo punto, provi sollievo e ti senti liberato: la carica accumulata viene espulsa, puoi rilassarti e dormire.
Questo tipo di orgasmo viene usato come un tranquillante. È un sedativo naturale, e se la tua mente non è ottenebrata dalla religione, è seguito da una bella dormita; in caso contrario l'effetto tranquillizzante viene meno.
Il sesso può essere un'attività rilassante solo se non sei offuscato dalla religione; se invece ti senti in colpa, anche il tuo sonno ne risentirà. Comincerai a sentirti depresso, ti condannerai e giurerai di non indulgere più in simili attività.
In questo caso, dopo l'atto sessuale il tuo sonno si trasformerà in un incubo.
Il sesso può essere usato come tranquillante solo se sei un essere naturale, non troppo schiacciato dalla religione e dalla moralità.
Il PRIMO TIPO DI ORGASMO, dunque, consiste nel raggiungere la VETTA dell’ECCITAZIONE.
Il TANTRA, invece, si fonda su un altro tipo di orgasmo: se il primo tipo può essere definito "PICCO ORGASMICO", quello tantrico si può definire
"VALLE ORGASMICA"
perché, invece di portarti alla vetta dell'eccitazione, ti conduce nella più profonda VALLATA del RILASSAMENTO.
Inizialmente entrambi i tipi di orgasmo si servono dell'ECCITAZIONE, per questo dico che nella fase iniziale sono la stessa cosa; i loro scopi, tuttavia, sono totalmente diversi.
Che tu abbia come obiettivo la vetta dell'eccitazione o la valle del rilassamento, ti servi necessariamente dell'eccitazione. Nel primo caso, l'eccitazione dev'essere intensa e crescere progressivamente; devi favorirla e fare in modo che aumenti, fino a raggiungere il picco.
Nel secondo caso, invece, l'eccitazione rappresenta soltanto l'inizio e subito dopo la penetrazione, entrambi i partner possono rilassarsi; non c'è bisogno di fare alcun movimento: possono semplicemente rilassarsi in un abbraccio d'amore.
È necessario fare qualche piccolo movimento, ricreando un po' d'eccitazione, solo quando l'uomo o la donna percepiscono che l'erezione sta scemando, ma poi possono nuovamente rilassarsi. Questo ABBRACCIO PROFONDO può essere prolungato per ore SENZA giungere all'EIACULAZIONE, dopodiché gli amanti possono sprofondare insieme in un sonno profondo.
La valle orgasmica consiste in questo: entrambi i partner restano in uno stato di RILASSAMENTO, si tratta di un incontro fra due esseri perfettamente rilassati.
Nel sesso ordinario si incontrano due individui eccitati, tesi e colmi di frenesia, che cercano di scaricarsi; in questo caso, l'orgasmo sembra uno stato di follia, mentre nel SESSO TANTRICO è una MEDITAZIONE, profonda e rilassante.
Probabilmente non te ne rendi conto, ma il fatto che MASCHIO e FEMMINA siano due FORZE OPPOSTE è un fenomeno biologico, BIOENERGETICO.
Comunque tu li definisca: negativo e positivo, YIN e YANG ☯️ … sono due energie contrapposte e quando s'incontrano in uno spazio di rilassamento profondo, si RIVITALIZZANO a vicenda.
Una rinvigorisce l'altra, si rigenerano a vicenda, entrambe diventano più vive e cominciano a irradiare nuova energia. NULLA viene DISPERSO, l’ENERGIA si RINNOVA grazie al semplice incontro con la polarità opposta.
Il sesso tantrico può essere prolungato a tuo piacimento; al contrario il sesso ordinario non può durare tanto quanto vorresti, perché in quell'azione stai dissipando energia e dovrai aspettare che il tuo corpo la recuperi.
Una volta recuperata l'energia, inoltre, la dissiperai nuovamente: sembra assurdo, eppure si passa la vita intera a raccogliere e dissipare energia, per tornare a raccoglierla e dissiparla nuovamente, come se si trattasse di una sorta di ossessione.
La SECONDA cosa da RICORDARE è questa: non so se te ne sei mai accorto, ma se osservi gli animali, noterai che durante il sesso non si divertono mai, nel corso dei rapporti sessuali non sembrano provare piacere. Osservando i babbuini, le scimmie, i cani o qualsiasi altro animale, ti accorgerai senza ombra di dubbio che durante il sesso non sono in estasi, né provano piacere. Sembra trattarsi di una mera azione meccanica, come se fossero spinti a fare sesso da una forza naturale.
Noterai che le scimmie, dopo un rapporto sessuale, non rimangono insieme; osservando la loro espressione, vedrai che non c'è traccia di estasi ed è come se non fosse successo nulla: quando accumulano troppa energia, quando ne sentono la pressione, si limitano semplicemente a espellerla.
Il SESSO ORDINARIO funziona esattamente così, anche se i moralisti hanno sempre affermato il contrario. Non fanno che ripeterti:
"Non indulgere nel piacere e non provare alcun godimento, perché è questo che fanno gli animali!",
ma le cose non stanno affatto così!
Gli ANIMALI NON si DIVERTONO mai: solo l'uomo è in grado di farlo.
Inoltre, più profondo è il piacere che si prova, più è elevato l'essere umano che sta nascendo.
Se il tuo MODO di fare SESSO riesce a trasformarsi in un ATTO MEDITATIVO ed ESTATICO, puoi raggiungere l'esperienza suprema.
Ma ricorda che il TANTRA è la VALLE dell'ORGASMO: non ti conduce all'esperienza della vetta, ma a sperimentare la valle!
In occidente Abraham Maslow ha contribuito moltissimo a far conoscere il termine "esperienza della vetta".
L'eccitazione ti porta a raggiungere la vetta e poi precipiti; per questo, dopo un rapporto sessuale, provi una sensazione di caduta, ed è naturale, perché stai precipitando da una vetta.
Al contrario, dopo un'esperienza di SESSO TANTRICO, non sentirai mai nulla di simile; in quel caso non stai cadendo, è impossibile precipitare più in basso, perché sei stato nella valle e piuttosto RISALIRAI#.
Quando riemergi dal sesso tantrico, non ti SENTI cadere, bensì SOLLEVARE; ti senti colmo di energia, più vitale, più vivo, RADIOSO. Quella sensazione di estasi, inoltre, DURERÀ ORE o persino GIORNI, a seconda di quanto la tua esperienza sia stata profonda. Se ti addentri nel sesso tantrico, prima o poi realizzerai che l'eiaculazione è uno spreco di energia; a meno che tu non voglia concepire un figlio, non è assolutamente necessaria.
Inoltre, dopo un'esperienza di sesso tantrico, ti sentirai RILASSATO per l'intera giornata. È sufficiente un incontro di sesso tantrico per rimanere anche per giorni in uno stato di rilassamento: ti sentirai a tuo agio, a casa nell'esistenza, sarai in uno spazio privo di violenza, di rabbia e senza alcun senso di depressione.
Una persona simile non è mai pericolosa per gli altri; se può, li aiuterà anzi a sentirsi felici e se non dovesse riuscirci, eviterà quantomeno di renderli infelici.
Soltanto il TANTRA è in grado di creare l’UOMO NUOVO….
e un individuo che conosce l'assenza di tempo, di ego e di dualità con l'esistenza sarà capace di crescere.” #Osho
Foto del Tempio di Kaṇḍāriyā Mahādeva, parte del sito di Khajuraho, in India, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo tempio è noto per le sue sculture erotiche.
![]() | € 19,00 |


Commenti
Posta un commento