SEI SCHIAVO PERCHE' HAI PAURA
"Sapete perchè vi dico di non lamentarvi? Di non Giudicare? Di non correggere gli altri? Perchè è l'attitudine di uno schiavo, solo chi è schiavi può accusare il mondo e lamentarsi. Lamentarsi è l'espressione della nostra dipendenza, ... sapete da cosa? Voi mi direte: "dai sistemi del mondo". No, quello è un effetto collaterale. Un individuo, sia esso uomo o donna, non dipende in realtà dal lavoro che svolge o dall'azienda in cui lavora, non è limitato dai suoi capi, da una gerarchia o da un boss, come volete credervi, ma dalla sua paura.
La gente dipende dalla sua paura, per questo si appoggia al SISTEMA. Dipendere non è l'effetto di un contratto, non è legato al ruolo che ricopri, non è una questione economica, dipendere è la conseguenza di un abbassamento della coscienza, è una diminuzione della propria dignità. È il risultato della perdita della propria anima, di un disfacimento della nostra anima. E' questa condizione interna a generare quella degradazione che nel mondo assume l'aspetto di un ruolo subordinato, di un impiego. Dipendere è l'effetto di una mente resa schiava da timori immaginari, creati ad hoc per tenerti sotto controllo. Se non vinci la tua paura non potrai mai dire di essere libero. Un dipendente è uno schiavo: uscita per dipendenti, entrata per dipendenti, circolo dei dipendenti, reddito da lavoro dipendente ... un dipendente è uno schiavo, ... ed è la paura a renderti tale. E' la paura di non riuscire a sopravvivere da solo, con le tue risorse, a renderti schiavo, è la paura a renderti insicuro e bisognoso delle attenzioni altrui o del sostegno esterno. Il bisogno di attenzione, di considerazione è il riflesso della tua "paura", vinci la paura ed avrai vinto il mondo, avrai conquistato il diritto di esistere"
" L'ego non sa che la fonte dell'energia è dentro di noi, ed ecco perchè ci spinge a cercarla fuori, elemosinando la considerazione altrui, perchè non è in suo possesso, perchè la fonte non si può possedere, si deve esserla. " [ROCCO BRUNO]
fonte http://www.unitinelrisveglio.com
Commenti
Posta un commento