domenica 19 ottobre 2014

COME PULIERE ENERGETICAMENTE LA VOSTRA CASA


Nota: si tratta di una pulizia che io chiamerei “esoterico-fisica”. Se a qualcuno sembra che sia troppo esoterico o “sa di religione”, vorrei dire che questo tipo di metodi è proprio alla tradizione popolare (campagnola, direi) russa.

Come capire che la casa ha bisogno di una cura?
Ecco, secondo i russi, alcuni indizi:

- arrivano le formiche, gli scarafaggi, altri insetti
- spariscono le cose
- s'ammalano persone e animali domestici
- muoiono le piante
- bruciano le lampadine
- si rompono spesso gli elettrodomestici
- si sentono rumori strani
- le porte/finestre sbattono da sole
- ci sono delle perdite dai rubinetti
- liti frequenti in famiglia
- ci si sente stanchi, il sonno non porta riposo
- qualcuno muore

Se avete notato almeno tre di questi punti, vale la pena di pensare come curare la casa. Bisogna farlo 3-4 volte all'anno, ma cominciate da voi:

1. La doccia salata. Ci mettiamo sotto la doccia, frizionando con il sale il corpo bagnato, tranne i capelli, senza fregare troppo. Il sale è capace di eliminare la negatività vecchia di anni. Ci si sciacqua, chiedendo all'acqua di portare via tutto ciò che non ci deve esserci sul corpo.

2. Casa. Apriamo tutte le finestre, e se possibile, anche la porta d'ingresso. Coloro che hanno paura della corrente, è meglio che lascino la casa. Buttate via senza pietà ciò che non serve (libri, cartacce, scatole, riviste...). Non tenete mai in casa i piatti rotti e anche quelli screpolati: fanno portare via l'energia positiva. Non lasciate mai i piatti sporchi per la notte - attirano gli esseri dell'altro mondo che si cibano degli odori. Mettete a posto gli armadi, riparate gli abiti che ne hanno bisogno e date via quelli che non servono. Pulite gli specchi facendo i movimenti in senso orario. Cercate di ricordare da quanti anni avete lo specchio, e fate tanti giri con lo straccio in mano quanti anni ha lo specchio. Se non lo ricordate, fate 13 giri.

3. Fumigazioni. Servono dei rametti di iperico, di cardo o di erica e un catino di acqua di neve, acqua strutturata o benedetta, mai quella del rubinetto. Sprizzate ogni angolo con questa acqua e bagnate il viso e le mani. Senza asciugarli. Fate bruciare i rametti portandoli per le stanze. Visualizzate che tutto ciò che è negativo se ne va.

4,. Candela. Servono le candele di chiesa o anche normali. Mettete sulla candela un cerchio di carta per proteggere le mani dalla cera che gocciolerà. Girate con la candela accesa tutta la casa, in senso orario, a partire dalla porta d'ingresso. Una particolare attenzione va prestata alle porte. Davanti alla porta d'ingresso, da fuori: fate passare la candela da sx a dx stando in piedi davanti alla porta, lungo il perimetro il suo perimetro. Trattate l'occhiello, le maniglia, il campanello. Fate poi lo stesso ma dalla parte interna della porta.

E ' importante per non far passare l'informazione negativa.

Continuate a girare la casa con la candela in mano prestando attenzione alle finestre, ai mobili, agli attaccapanni, agli angoli.

Trattate molto bene tutti gli elettrodomestici. Anche il computer.

I muri: l'intuito vi suggerirà dove insistere di più. Nel bagno trattate bene lo specchio, e poi pulite bene gli interruttori.

Il letto va trattato con il segno della croce, 3 volte.

Alla fine, ciò che rimane della candela sul piattino, va buttato nella spazzatura e la spazzatura va portata via subito.

5. Dopo la pulizia. Pulite voi stessi, lavando le mani con l'acqua e sapone, poi con il sale, poi massaggiatele, fregatele in senso orario, poi scuotetele.

6. La successiva pulizia. Per verificare la qualità dell'effettuata pulizia della casa, accendete la candela e aspettate che se ne consumi la metà. Guardate la figura formata dalla cera fusa. Se vedete dei filamenti scuri, o se la cera vi sembra di colore scuro o strano, o la figura vi sembra irregolare, brutta, questo significa che la “sporcizia” sottile è rimasta, in qualche percentuale. Se invece, la cera è chiara e non vedete delle bruttezze, è tutto ok. Se avete la necessità di rifare la pulizia della casa, fatelo tra tre giorni.

NOTA: tra l’altro, una volta ho avuto la possibilità di assistere al lavoro di una “guaritrice di campagna” ligure: anche lei scioglieva la candela e esaminava la forma della cera fusa, e anche lei faceva il segno della croce... direi che tutto il mondo è paese e sono forme di “guarigione” basate sul cristianesimo campagnolo, in entrambi i casi.

7. Bruciate le candele (adoperando la forza purificatrice dell’elemento Fuoco), specialmente se in una stanza era successo qualcosa, un evento spiacevole, una lite ecc. Usate le essenza eteriche profumate, i bastoncini d’incenso ecc. L’importante che il profumo vi piaccia.

8. Laviamo i pavimenti. E’ utile lavarli aggiungendo nell’acqua delle erbe (decotti, infusi): iperico, assenzio, pino ecc. E almeno una volta all’anno, lavate il pavimento a mano, malgrado lì abbondanza in ogni casa di vileda e varie... questo creerebbe un’aura particolare, un tocco personale. Anche in questa acqua si può aggiungere qualche goccia di essenze (lavanda, pino, eucalipto, arancio)

9. Cercate di fare più spesso la pulizia umida, specialmente sotto il letto, dietro agli armadi, negli angli, nei soppalchi. Controllate gli scarichi, un intasamento può anche indicare la presenta di un accumulo delle emozioni negative. Il rubinetto che gocciola porta via il benessere e la salute. Chiudete il coperchio del WC.
10. Aerate la casa: aprite le finestre e i finestrini almeno una volta al giorno, con qualsiasi tempo.
11. Usate le campane eoliche.
12. Posso aggiungere: adoperate, chi desidera, il programma di Lenni Rossolovski “L’arminizzazione e purificazione degli ambienti. I campanelli con frequenza alfa”: https://www.youtube.com/watch?v=tssPJI51FBk&list=UUwjS5zwIV6rt4nCQzVminig



Aelita MelinaLA RADIONICA ESOTERICO-SCIENTIFICA RUSSA
http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento