giovedì 3 marzo 2016

LA SFERA DELLA COSCIENZA SUPERIORE.



Questa tecnica serve per:
- calmarsi
- armonizzare la coscienza
- rimuovere il dialogo interiore.


La sfera è la forma più armonica dell'universo. Immaginiamo una luminosa sfera di colore bianco, sopra la testa, a distanza di un braccio teso.
Spostiamo lassù la coscienza.
Spostando la coscienza dal corpo fisico "lassù", spostiamo anche i nostri pensieri in una fonte divina e ci identifichiamo con essa. In alcune dottrine questo centro si chiama Sahasradala (da non confondere con il chakra Sahasrara!)

Questa sfera è il nostro armonizzatore e la protezione della coscienza dalle irruzioni da fuori. Mandiamoci ogni pensiero lasciando la testa libera (specialmente durante la meditazione!). Con questo non ci separiamo dal divino; al contrario, ci sentiamo la continuazione del divino nella materia.
Note:
- La durata della permanenza della nostra coscienza nella sfera potrebbe indicare il grado della consapevolezza. la pratica aiuta anche a concentrarsi meglio.
- Provate a circondare anche il corpo da una brillante sfera bianca o dorata per proteggerlo dalle energie di bassa frequenza. Questa bolla sosterrà/rafforzerà anche la sfera sopra la testa.


Advanced Mind Institute Italia
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento