giovedì 3 marzo 2016

L’IGIENE DELLA COSCIENZA

...In questo mondo non ci sono persone cattive, semplicemente non esiste l’igiene della coscienza. Incredibile, ma nel XXI secolo ci sono delle persone che credono che le malattie de corpo, i problemi della vita e la spazzatura nella coscienza siano tre cose differenti mai collegate tra di loro. Gente istruita, colta.

... Esiste una numero minimo delle abitudini igieniche per la coscienza. Come la capacità di trattare e trattenere l’invidia, il rancore, la gelosia, la delusione, l’odio, la rabbia, le dipendenze: senza queste capacità qualsiasi coscienza prima o dopo diventa una discarica; invece di pulire un rapporto, la gente cerca di buttarlo via ed iniziare uno nuovo, pulito. Ma la spazzatura generata dal vecchio rapporto non sparisce.
Una volta eravamo in tre con un noto Maestro e sua moglie. Mi era simpatica sua moglie, ed io lo ero a lei. Gli chiesi, per scherzo: “Non temi che succeda qualcosa, tra di noi?”
“Elaborerò la mia gelosia”, rispose lui. Ecco una persona che gestisce la sua coscienza. Non disse: “Ti considererei un bastardo” o “la ammazzo”; disse “lavorerò sulla mi coscienza”. Non a caso, lui è un Maestro. “Guarisci tu e in migliaia guariranno”.

... E’ un mistero perché il mondo civilizzato non ama l’igiene mentale...La mia versione è questa: ha tanta paura di perdere qualcosa, anche se vecchio e morto; come quegli anziani che più temono la morte più difficilmente si separano dalle cose inutili”. Un lavoro valido con la coscienza implica una trasformazione e una piccola perdita. Una cultura che teme la morte trattiene le scorie perdendo di vista il presente. Ma la morte è una grandissima donna delle pulizie; raccoglie tutto.

... La spazzatura che ha lasciato la coscienza non sparisce. Si accumula nella biosfera. Il mondo civilizzato non ci crede, ma è così: le energie espulse si trasformano nelle malattie, o inquinano lo spazio comune e chiunque può imbattersi in queste energie: se non è capace di controllare l’igiene della propria coscienza”.

Dr. Vjacheslav Gusev.



Advanced Mind Institute Italia
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento