giovedì 16 agosto 2018

Cerca la gioia

Se sei capace solo di fare le aste su un quaderno a quadretti,fallo. Fai le aste più belle che sei in grado di fare. E infischiatene se altri, in altre classi, sanno leggere, scrivere e far di conto. Se seianche capace di fare dei disegni, fallo per il piacere di farlo, indipendentemente dal fatto che altri preferiscano giocare a pallone. Manifesta quello che sei. Non c’è aspettativa alcuna, né giudizio finale, non ci sono esami né bocciature, tanto menopunizioni eterne. Se ti va di cantare, canta; se ti viene di fare una corsa, falla.

Ci sarà sempre il modo di capire se, in determinatesituazioni, sia opportuno correre o stare fermi. Ma non preoccuparti eccessivamente, è meglio fare una corsa in più piuttosto che restare tutta la vita a chiedersi quale sia il momento giustoper correre.Parti sempre dalla gioia e dal godimento. È molto più facileevolvere essendo in questo stato d’animo piuttosto che esserecontriti e prostrati dinnanzi a vostre presunte manchevolezze.

La gioia è uno stato naturale dell’anima, lascia che permei il tuo corpo e profumi la tua vita. Cerca la gioia e permetti che la gioia scopra te. Sii gioia e gioia crei. Porta gioia e gioia trovi. La tua gioia entra in sintonia con la gioia degli altri e la tua anima danza con l’anima degli altri. Non c’è altro da fare e non c’è altro da sapere.


Una Carezza Per l'Anima

Siamo Qui con Te - Una Carezza per l’Anima
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

1 commento:

  1. Very rapidly this web page will be famous amid all blog people, due to it's good posts

    RispondiElimina