sabato 25 agosto 2018

SOLO PER OGGI

Solo per oggi cercherò di vivere pensando solo al oggi (presente), senza voler risolvere la mia vita in un colpo solo e pensando che una esistenza di problemi o sofferenza si possa solo migliorare con un attitudine positiva e spirituale.

Solo per oggi mi ricorderò che la mia serenità dipende solo da una mia predisposizione interiore.


Solo per oggi mi adatterò alle circostanze della vita senza cercare di controllare tutto e tutti.

Solo per oggi accetterò quella parte del mio destino che non posso cambiare e troverò pace nel momento presente.

Solo per oggi eviterò la pigrizia e cercherò di leggere e studiare qualcosa di utile per me e per gli altri.
L’impegno personale, la concentrazione e lo studio mi permettono di vivere nella parte migliore e più sana.

Solo per oggi farò del bene in segreto, non avrà importanza che gli altri lo sappiano.
Non entrerò nel meccanismo delle aspettative.

Solo per oggi non mi sentirò amareggiato o ferito o vittima per il male ricevuto ma vedrò tutti gli esseri come mie fratelli e sorelle in cammino; qualcuno un po’ più avanti e qualcuno imprigionato in una gabbia di dolore e ignoranza.

Solo per oggi coltiverò la gentilezza, la compassione e la bellezza in tutti i suoi aspetti.

Solo per oggi non cercherò di migliorare o controllare nessun altro che me stesso.

Solo per oggi eviterò i due grandi nemici: la fretta e il risentimento.

Solo per oggi mi prenderò cura di me, troverò del tempo per rilassarmi e coltivare l’autoguarigione.

Solo per oggi non penserò al ieri, il passato con i suoi dolori, le sue ferite e i suoi errori è passato per sempre; finito e sepolto, non serve a nulla piangermi addosso o sentirmi in colpa per qualcosa che è finito e che non posso più cambiare.

Non posso cambiare il mio passato ma solo il mio presente, migliorando così la mia vita e creando un futuro sicuramente migliore.

E’ solo quando sono vittima della forza del passato o del domani che crollo e non vedo il bello e il buono del oggi.

E’ il rimorso per quello che è stato ieri e la paura per quello che verrà domani che mi porta a soffrire e a sbagliare; questo me lo devo ricordare sempre.

Solo per oggi decido di seguire per sempre questa strada!

Dedico questa mia riflessione ai miei due angeli personali, la Violi e la Dani.
Grazie…………

Felipe
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento