lunedì 18 marzo 2019

Chi sono io?

La domanda: “Chi sono io?” non ha risposta. La mente dirà: “Sei l’essenza della vita. Sei l’anima eterna. Sei il divino”, e così via. Tutte queste risposte vanno respinte: NETI NETI – questo è ciò che devi dire: “Né questo né quello”.

Quando hai rifiutato tutte le possibili risposte che la mente può fornirti e che riesce a escogitare, quando la domanda rimane senza alcuna risposta, avviene un miracolo: all’improvviso scompare anche la domanda. Quando tutte le risposte sono state rifiutate, la domanda non ha più sostegni su cui reggersi; crolla, si abbatte, scompare.

Quando anche la domanda scompare, allora ne diventi consapevole. Ma quel sapere non è una risposta, è un’esperienza esistenziale.

Osho, Ah this!, Talk #2

Chiediti chi sono io? guarda che risposta arriva, rimani consapevole della risposta, qualunque sia la risposta quello non sei tu, ripeti la domanda  ,
guarda la risposta, sii consapevole delle risposte chiediti CHI SONO IO? fino a che la risposta sara' solo silenzio ora  rimani in questo spazio di pace e silenzio

IvanoV


http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Chi sono io?
Gli insegnamenti di sri Ramana Maharshi
Voto medio su 2 recensioni: Buono
€ 5,90

Nessun commento:

Posta un commento