sabato 14 novembre 2015

Il terrorismo è nel tuo inconscio


Il mondo non sarà mai in pace se noi non ritireremo tutte le idee corrotte che sono state impiantate nell’uomo.

Le prime sono le religioni – i loro valori dovrebbero essere rimossi in modo che l’uomo possa sorridere di nuovo, possa ridere ancora, possa gioire nuovamente, possa essere ancora naturale.

Secondo, deve essere chiaro per le persone che quello che il comunismo sta dicendo è psicologicamente sbagliato. Stai cadendo da una trappola all’altra. Non esistono due uomini uguali; quindi l’idea di uguaglianza è senza senso. E se decidi di essere uguale allora devi accettare una dittatura del proletariato. Questo significa che hai perso la tua libertà.


Prima la chiesa ha portato via la tua libertà, Dio ha portato via la tua libertà. Ora il comunismo rimpiazza la tua chiesa e porterà via la tua libertà. E senza la tua libertà non puoi gioire. Vivi nella paura, non nella gioia. Se possiamo pulire la base della mente inconscia dell’uomo … e questo è il mio lavoro. Può essere ripulita.

Il terrorismo non è nelle bombe, è nelle tue mani; il terrorismo è nel tuo inconscio.

Altrimenti, questo tipo di affari continuerà a crescere più amaramente. E sembra che tutti i tipi di persone cieche abbiano delle bombe nelle loro mani e che le lancino in modo casuale.

La terza guerra mondiale avrebbe liberato le persone per dieci o quindici anni. Ma la terza guerra mondiale non può scoppiare perché se accadesse non allevierebbe le persone, le distruggerebbe solamente.


Quindi la violenza individuale aumenterà - sta aumentando. E tutti i tuoi governi e tutte le tue religioni continueranno a perpetrare le vecchie strategie senza comprendere la nuova situazione.

La nuova situazione è che l’essere umano ha bisogno di passare attraverso terapie, deve comprendere le sue intenzioni nell’inconscio, deve passare attraverso le meditazioni in modo che possa calmarsi, che si rinfreschi – e che possa guardare al mondo da una nuova prospettiva, di silenzio.”


Osho, Beyond Psychology, Talk #18
Post completo su
http://www.osho.com/it/highlights-of-oshos-world/Why-does-terrorism-happen

http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento