mercoledì 17 febbraio 2016

Comprendere, accettare, lasciar andare

Rimanere attaccato all'idea di come le cose avrebbero dovuto andare, di come le persone dovrebbero essere e di cosa dovrebbero fare è pericoloso, perchè non ha nessuna corrispondenza con la realtà, ma produce effetti per tutto il resto della tua Vita.
Ci sono cose dolorose per noi, ci sono sofferenze per le quali, con il tempo, riusciamo a dire un "grazie" enorme e sincero.

Lasciar andare le situazioni, lasciar andare le persone è fondamentale, non ci sono possibilità di scelta, se non quelle che causano del male a noi stessi ed agli altri.
Pensa alla tua Vita tra vent'anni, tra trenta o quarant'anni, e chiediti se vuoi davvero concluderla rendendoti conto di averla sprecata, nella rabbia, nel rancore, nel senso di ingiustizia, per non aver voluto lasciar andare ciò che era destinato ad uscire dalla tua Vita.
Le opportunità che l'uscita di scena di qualcuno o di qualcosa crea sono enormi; il vuoto e lo spazio vengono riempiti da qualcosa di meglio se inizi a vedere che ogni cosa è al suo posto e che tutto è perfetto così com'è.

Comprendere, accettare, lasciar andare. Non c'è niente da perdonare a chi non può fare altro che quello che ha fatto, convinto di far del bene. E' la nostra idea che doveva essere diverso a creare tutto l'attrito ed il rancore.
Ed è solo un' idea della nostra mente.
~ Valeria Pisano ~

www.evolutioncoaching.it

http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

vedi anche... L'amore quello Vero

"...non sto parlando dell'incontro con l'anima gemella, o cose del genere, ma chiedendomi quali parametri possano definire l'Amore, che è generale, globale, possibile per ogni essere umano, non solo per quelli che ci fanno 'sbarellare' gli ormoni..."

http://www.chizzocute.it/amore-vero-cos-e-cosa-significa-amare/

"Per essere contento di quello che hai, devi essere contento di quello che SEI."~
Il tuo Essere è la tua identità, e spesso a ciò che SEI hai associato un senso di inadeguatezza, di malessere, di mancanza di fiducia. Se da piccolo hai pensato che, per essere apprezzato, visto, considerato ed amato, dovevi FARE qualcosa, ti sentirai in colpa ogni volta che ti siedi su un divano, e dirai che non sei capace di stare fermo.
Per non sentirti inadeguato continui a fare o a progettare di acquistare qualcosa che potrebbe renderti più sicuro e soddisfatto di te, che potrebbe dimostrare al mondo il tuo valore.
Amare ed ascoltare te stesso è tutta un'altra cosa. E' sapere di avere valore, di essere speciale, unico, prezioso, straordinario.
Non importa se nessuno te lo ha mai detto o fatto capire, adesso sei tu quello che deve prendersi questa responsabilità: essere contento di ciò che SEI.
Lasciar andare giudizi, pensieri, convinzioni, constatazioni, verifiche; resettare tutto e guardare le cose da un punto di vista completamente diverso.
Vedere la tua bellezza, la tua capacità d'amare e di donare, la tua profondità e dolcezza, la tua forza ed il tuo impegno.
Essere contento di ciò che SEI.

~Valeria Pisano~

Nessun commento:

Posta un commento