PALO SANTO - Virtù e Purificazione Energetica
Il Palo Santo (Bursera Graveolens) è un albero caratterizzato da un'intensa profumazione naturale. Proviene delle coste del Pacifico centro-sud americano ed ha la caratteristica di fiorire a Natale: ecco perché è denominato “Santo”.
Gli alberi sono protetti, vengono utilizzate solo le parti secche che cadono a terra e dopo un tempo di attesa che varia dai 4 ai 10 anni: è proprio durante questa attesa, a diretto contatto con la terra, che il legno matura e si arricchisce di grandi proprietà. La raccolta è controllata e regolata dalle popolazioni indigene che ne preservano tutta la ricchezza.
Il Palo Santo è facilmente reperibile come olio essenziale e come incenso (bastoncini, coni, ma anche sottoforma di veri e propri “legnetti").
Svolge una profonda PULIZIA ENERGETICA E VIBRAZIONALE, allontanando da noi le energie basse: per questo motivo è consigliato l’utilizzo in casa o sul luogo di lavoro ed è particolarmente adatto per accompagnare la Meditazione ed incontri Reiki.
SE UTILIZZIAMO IL "LEGNETTO":
basterà scaldarne un’estremità con la fiamma di un accendino per qualche secondo, affinché il calore penetri profondamente; una volta acceso, genererà per pochi istanti un intenso fumo scuro, poi la fiamma si spegnerà e verrà rilasciato nell’aria il suo caratteristico profumo che conferisce un senso di pace e serenità.
Allontana gli insetti come mosche e zanzare e l’olio essenziale è utile anche come dopo puntura per alleviare il prurito. Può inoltre essere utilizzato come nutriente, basterà aggiungere poche gocce di olio essenziale alle creme per viso e corpo. Contrasta le irritazioni ed ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie.
CHAKRA:
Il Chakra di riferimento è il quinto, il Chakra della gola (Visuddha).
Diventa quindi utile per alleviare problemi alle vie respiratorie, come asma, allergie, tosse e raffreddori.
Essenza e Profumo dell’anima - Disponibile in vari formati
€ 3.5001
|
Commenti
Posta un commento