mercoledì 15 agosto 2018

pensare, sentire, essere


Quindi queste sono le tre parole: pensare, sentire, essere. Dal pensare, nessuno è mai stato in grado di raggiungere l'essere. Nessuno può bypassare il sentimento; sentire è il ponte. Il primo passo è dal pensare al sentimento, e il secondo passo è dal sentire all'essere. E in due fasi l'intero viaggio è completo. Quindi ricorda, il sentimento sarà tremendamente bello, ma non fermarti qui. Questa è solo una sosta. Puoi riposarti un po ', goderti il ​​mondo del cuore, ma ricorda che c'è ancora un passo in più.
Attraverso le contraddizioni distruggo il tuo attaccamento alla mente e al pensiero. Attraverso il silenzio distruggo il mondo dei tuoi sentimenti. E quando entrambi questi strati sono spariti, sei come l'esistenza vuole che tu sia, nella tua purezza, nella tua individualità. Sei tornato a casa.
Quindi non essere preoccupato, il viaggio è iniziato. Non fermarti finché non torni a casa, dove non ci sono pensieri, sentimenti, ma solo un senso di esistenza. In quell'esperienza, sarò in grado di trasmetterti ciò che è inconoscibile in qualsiasi altro modo. Allora io non sono il maestro e tu non sei il discepolo.
Nella mente, io sono l'insegnante, tu sei lo studente.
Nel sentire, io sono il maestro, tu sei il discepolo.
In essere, io non sono, tu non sei - l'esistenza è.


OSHO.
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

2 commenti:

  1. Hi, yeah this article is in fact good and I have learned
    lot of things from it on the topic of blogging.
    thanks.

    RispondiElimina
  2. It's important to be educated about what sort of injuries you can incur whereas working to be able to recognize the early warning signs and seek
    remedy as quickly as attainable, in an effort to stop a long-time period
    downside.

    RispondiElimina