lunedì 10 settembre 2018

CENTRO DI IRRADIAZIONE

Siediti comodamente cercando di mantenere il busto eretto il più possibile ma senza sforzo. Chiudi gli occhi e inizia a inspirare ed espirare lentamente con le narici. Rendi il respiro lievemente sonoro e porta la tua attenzione su di esso, sull’inspirazione e poi sull’espirazione. Continua per circa un minuto.
Quando inspiri, visualizza l’ossigeno che entra dalle tue narici come una luce bianca e pura che entra dentro di te, irradiandoti completamente della sua luce. Quando entra ti riempie di luce e quando esce irradia di luce tutto ciò che sta intorno a te. Continua così per circa un minuto.
Respira ora in modo silenzioso e naturale, senza portare l’attenzione al respiro.
Visualizzati come un centro di luce. Formati l’immagine che preferisci: una stella, un piccolo pianeta ” “luminoso e pulsante, quello che vuoi. Tu sei quel centro di luce pulsante e irradiante, che emana luce tutto intorno a te.

Quella luce ora avvolge una persona a te cara (tua moglie, i tuoi figli, i tuoi parenti), una alla volta. Avvolgendoli li riempie di luce, benessere, felicità, salute e pace. Tu sei quella luce. Avvolgi di luce i tuoi famigliari, parenti, amici, le persone che conosci e che sai che hanno bisogno, il tuo cane o il tuo gatto. Tutti gli esseri che ti sono amorevoli e verso cui provi affetto vengono irradiati e avvolti dalla tua luce; tutti si riempiono di luce, benessere, felicità, salute e pace.
Ora quella luce che sei tu avvolge e riempie di luce, benessere, felicità, salute e pace anche coloro che ti hanno fatto torto. La luce irradia i tuoi nemici, coloro verso i quali provi rabbia e rancore. Quella luce porta loro benessere, felicità, salute e pace. Così facendo doni luce, benessere, felicità, salute e pace all’universo intero. E quella luce, benessere, felicità, salute e pace ritornano a te.
Ora quella luce che sei tu si estende oltre ogni singolo essere vivente e si spinge fino ai confini dell’universo, espandendosi oltre ogni dimensione, fino ad avvolgere ogni coda, visibile e invisibile, creata e non ancora creata di luce, benessere, felicità, salute e pace.
Quando senti che il processo è completo, riprendi lentamente il controllo del respiro e la consapevolezza di te stesso. Infine, con molta calma, riapri gli occhi.”

Passi di: Michael Doody. “Il Segreto in pratica”.


Il Segreto in Pratica
50 esercizi per iniziare subito a usare il Segreto in ogni ambito della tua vita
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento