lunedì 24 settembre 2018

L'ARTE DELL'ESTASI INTERIORE



Le 5 fasi della meditazione dinamica di Osho

La meditazione dinamica si compone di cinque fasi complessive che richiedono un totale di 60 minuti all’incirca. Eccole di seguito:

10 minuti – La prima fase è detta della respirazione caotica e si esegue mediante respiri molto profondi: dovrai espirare il più velocemente possibile con il naso, senza pensare all’inspirazione. A quella ci penserà il tuo corpo naturalmente. Svuota completamente i polmoni e ricaricati di energia.

10 minuti – La fase della catarsi ti invita, invece, a liberarti da qualsiasi freno: urla, ridi, piangi, fai la linguaccia. Non ci sono regole, se non che tutto ti è permesso. Esprimi ciò che senti il bisogno di buttare fuori utilizzando tutto il tuo corpo: disinibisciti!

10 minuti – In questa terza fase stimolerai il primo chakra e per farlo dovrai eseguire ritmicamente dei salti tenendo le braccia alzate. Urla il mantra Hu! e sentilo risuonare all’interno di te. Risveglierai l’energia nei chakra più bassi che ascenderà verso l’alto.

15 minuti – La fase dell’immobilità inizia al momento in cui si sente il comando di stopdurante la fase precedente. Dovrai bloccarti per 15 minuti nella posizione in cui ti trovi e potrai così percepire tutta l’energia dentro di te.

15 minuti – La meditazione dinamica di Osho si conclude con la fase della danza libera. Potrai consentire al tuo corpo di lasciarsi andare a una danza libera e spontanea, per celebrare te stesso e tutta la tua rinnovata energia.

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa


Meditazione Dinamica
L' Arte dell' Estasi Interiore

Nessun commento:

Posta un commento