venerdì 14 settembre 2018

.... è possibile! E quando mi ha sorriso, era così bella

“Uno dei miei amici si lamentava continuamente con me di sua moglie: "È sempre triste, con la faccia lunga, e quando entro in casa sono sempre preoccupato... Cerco di passare tutto il tempo al club, ma alla fine devo andare a casa, ed eccola là".
Gli dissi: "Fai una cosa, solo come esperimento. Dato che lei è stata così seria, che ha brontolato in continuazione, immagino che non tu entri mai in casa sorridendo".
Replicò: "E come posso farlo? Quando la vedo, qualcosa si ghiaccia dentro di me; sorridere...?"
Dissi: "Fai un esperimento. Oggi fai così: compra delle belle rose, la stagione è quella giusta; e poi del gelato, il migliore che c'è in città. Sorridi e canta una canzone!"
Disse: "Se me lo dici tu, ci proverò, ma non credo che farà alcuna differenza".
Aggiunsi: "Verrò con te, per vedere se cambia qualcosa oppure no".
Il poveretto ce la mise tutta. Per strada, scoppiò a ridere più volte. Gli chiesi: "Perché ridi?"
Rispose: "Rido di ciò che sto per fare! Volevo che mi dicessi di chiedere il divorzio, e tu invece mi hai suggerito di comportarmi come se fossi in luna di miele!"
Dissi: "Immagina che sia proprio una luna di miele... fai del tuo meglio".
Aprì la porta e sua moglie era là in piedi. Lui sorrise, e poi rise tra sé e sé del suo sorriso... E la donna era là in piedi quasi come una roccia. Lui le diede i fiori e il gelato, e poi entrai anch'io. La donna non riusciva a credere a ciò che stava accadendo. Quando l'uomo andò in bagno, mi chiese: "Ma che succede? Non mi porta mai nulla, non sorride mai, non mi porta mai fuori, non mi fa mai sentire che mi ama, che mi rispetta. Che magia è questa?"
Dissi: "Nessuna magia, avete entrambi sbagliato. Adesso quando lui esce dal bagno, abbraccialo". Lei disse: "Abbracciarlo?"
Replicai: "Sì, abbraccialo! Gli hai dato tante cose, adesso dagli un abbraccio, un bel bacio..." Lei disse: "Mio dio..."
Dissi: "È tuo marito, avete deciso di vivere insieme. O riuscite a farlo con gioia oppure ditevi addio con gioia. Non c'è motivo... con una vita così breve. Perché sprecare senza motivo la vita di due persone?"


In quel momento l'uomo uscì dal bagno. La donna esitò un attimo, ma io la spinsi, quindi lei lo abbracciò, e l'uomo si spaventò così tanto da cadere a terra! Non gli era mai passato per la testa che lei avrebbe potuto abbracciarlo, lo aiuti a rialzarsi e gli chiesi: "Che è successo?"

Rispose: "Non avrei mai potuto immaginare che questa donna potesse baciarmi e abbracciarmi, e invece è possibile! E quando mi ha sorriso, era così bella".

🌹Osho🌹

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa



2 commenti:

  1. Hi, I do think this is an excellent site. I stumbledupon it ;) I
    may revisit yet again since i have book marked it. Money and freedom is
    the best way to change, may you be rich and continue to help others.

    RispondiElimina
  2. My partner and I stumbled over here by a different
    web address and thought I should check things out.

    I like what I see so i am just following you. Look forward
    to finding out about your web page again.

    RispondiElimina