sabato 10 novembre 2012

THE TOOL IL METODO

Non esistono problemi insormontabili, basta avere gli strumenti giusti e Il METODO per saperli utilizzare.
Il Libro che rivoluzione il SELF-HELP
1° PASSO: IL "PROBLEMA"
Ci sono problemi che ci sembrano insormontabili. Succede a tutti. Quando la paura ci impedisce di sviluppare il nostro potenziale.
Quando ci sembra che la nostra vita sia bloccata da limiti che non riusciamo a infrangere, perché superarli significherebbe esporsi al rischio di fallimenti.
Quando dobbiamo fare i conti con le crisi di panico.
Quando lo stress assorbe tutte le nostre energie vitali.
Quando la nostra creatività sembra esserci di colpo inaridita.
2° PASSO: LE FORZE SUPERIORI
Nell'universo sono all'opera forze superiori che tutti dobbiamo sperimentato, ma che non sappiamo controllare. Niente di spirituale, niente di eccessivamente astratto.
Ogni volta che avete pensato: Non so dove ho trovato il coraggio; Non pesavo che avrei mantenuto la calma; Ero stanchissimo, ma ti colpo ho trovato un'energia che non sapevo di avere, oppure: Credevo che quella tal cosa mi avrebbe reso triste e invece mi sono sentito come liberato... Ebbene, in tutti questi casi, una Forza superiore era in azione.
3° PASSO: GLI STRUMENTI
La scoperta dei due autori sta nell'aver messo a punto, dopo oltre vent'anni di tentativi ed esperimenti, un vero e proprio kit di strumenti (tools) a cui ricorrere per evocare, in qualsiasi momento, l'immenso potere di queste forse superiori.
Sono strumenti che partono dai nostri problemi, dai nostri punti di debolezza, e sono in grado di cambiarci la vita. Per sempre.
Questi attrezzi, semplici, pratici ed efficaci, costituiscono IL METODO.
4° PASSO: L'AZIONE
Non si tratta di avere l'approccio mentale giusto. Non basta pensare positivo, non è sufficiente l'affascinante Legge d'attrazione. Ci vogliono gli strumenti giusto per far ripartire il motore e raggiungere cosi le nostre mete.
Servono strumenti concreti,semplici e immediati, a cui ricorrere con costanza e fiducia ogni volta che ci troviamo di fronte a un guasto nella nostra vita. Serve IL METODO.
Non bisogna credere nel METODO, ma solo metterlo in pratica. I risultati saranno sorprendenti.
Che cosa è ?
La stragrande maggioranza di colore che affrontano un percorso di psicoterapia vive di frequente un'esperienza sconfortante: i cambiamenti concreti nella vita di tutti i giorni arrivano spesso dopo anni di attesa.
Stutz e Michels colmano le lacune della psicoterapia tradizionale offrendo una soluzione pratica, efficace e istantanea per venire incontro ai problemi più comuni delle persone.

Questo libro è un'innovazione radicale dell'intero settore del self-help, grazie ai suoi contenuti originali, alla credibilità degli autori ( non gli ennesimi "guri" new age, ma di solida formazione scientifica e medica), al fascino di un messaggio potente, che si può applicare all'istante.
Quando leggerai il metodo, potrai... 
... superare gli ostacoli che bloccano la tua vita quotidiana.
... realizzare il tuo potenziale e crescere nella vita e nel lavoro.
... compiere un percorso di conoscenza di te stesso e di arricchimento spirituale. 
A chi si rivolge?
A chi crede nel costante miglioramento di sé, a chi vuole risolvere un problema ma ha timore di intraprendere un lungo percorso di terapia, a chi lavoro in campo creativo, a chi è stufo degli approcci tradizionali ai problemi di ansia e sofferenza psichica...
Un libro che si rivolge ai lettori di The Secret e Deepak Chopra, quando a quelli di Daniel Goleman e Paolo Crepet.



Nessun commento:

Posta un commento