martedì 18 marzo 2014

DONA I TUOI DONI


«Andare verso la tua felicità non è da egoisti. In realtà è l’azione più gentile che tu possa fare nei confronti degli altri. Questo perché il tuo dono è necessario. Lo spirito degli altri non può essere innalzato se tu non hai fiducia nel tuo dono e non lo dai al mondo senza condizioni..
Considera quanto sarebbe vuota la vita se gli altri, intorno a te, scegliessero di abbandonare i loro doni. Tutto ciò che tu trovi meraviglioso nella vita (la musica, la poesia, i film, lo sport, le risate) svanirebbe completamente, se gli altri trattenessero i loro doni.

Non tenere i tuoi doni per te. Non fare l’errore di credere di non avere alcun dono per gli altri. Tutti hanno un dono. Ma non paragonare i tuoi con quelli degli altri, perché potresti non dar loro il giusto valore. Quei doni portano gioia a te e agli altri. Se nella tua vita non c’è gioia, è perché stai tenendo il dono dentro di te. Non hai fiducia nel suo valore. Non ti stai adoperando perché si manifesti nella tua vita».


Paul Ferrini ci invita ad ascoltare il Silenzio del Cuore e abbandonare le paure, i respiri affannosi, le frenesie e le schizofrenie derivate da un mondo che ha perso ogni contatto con la spiritualità.

Al centro della nostra vita c’è un’essenza silenziosa dove tutte le contraddizioni si dissolvono, le incomprensioni spariscono, le ruggini vengono cancellate. Si tratta del cuore, del respiro divino che anima tutti, credenti o meno. Il cuore è il luogo in cui possiamo contemplare serenamente gli eventi, incontrare veramente le persone, comunicare liberamente con noi stessi.


http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa



Il Silenzio del Cuore

Il Silenzio del Cuore
Riflessioni della mente di Cristo - Volume 2
Paul Ferrini

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento