venerdì 8 luglio 2011

AUTOTRATTAMENTO REIKI DI PRIMO LIVELLO

Premessa: volersi bene

L'autotrattamento è una grande opportunità d'amore. Amore verso me stesso. Nel trattare me stesso mi concedo del tempo e mi ritaglio uno spazio di pace e tranquillità in cui tento di sentirmi attraverso l'ascolto privo di giudizi. Decido che merito amore e agisco concretamente. Quando decido di amare me stesso in modo sano e agisco concretamente a favore di tale decisione, non commetto un atto d'arroganza, di presunzione o di narcisismo sfrenato. Tento semplicemente di uscire dagli schemi rigidi della mia personalità, di uscire dal giudizio, di uscire dai miei sensi di colpa e d'inadeguatezza, di accettare i miei miei limiti umani… vado incontro all'accettazione di ciò che sono… provo a riconoscere la divina presenza Io Sono dentro di me e con tutto l'amore che posso mi riprometto di onorarla.
Secondo la legge universale della risonanza (o dell'amore, o dell'attrazione) posso esprimere fuori di me solo ciò che ho dentro di me. Posso amare altri solo se prima imparo ad amare me; posso rispettare altri solo se prima imparo ad avere rispetto per me… Nel concedermi un auto-trattamento Reiki favorisco il contatto con me stesso e stimolo l'autostima, l'autoespressione e sentimenti d'amore e rispetto per me stesso.
Approcciarmi all'altro avendo prima di tutto cura di me costituisce certamente un atto d'amore e di rispetto proprio nei confronti dell'altro, partner, amico, assistito o semplice interlocutore che sia. Oltre a stimolare processi di consapevolezza, l'autotrattamento è anche un valido strumento di prevenzione, di rinforzo dell'azione del sistema immunitario e dell'organismo in generale nonché di cura e di accelerazione dei normali processi di autoguarigione. Quindi con l'autotrattamento mi curo quando sto male, faccio attività di prevenzione quando sto bene e mi rilasso fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Pratica dell'Autotrattamento Reiki di Primo Livello
La Scuola Free Reiki® propone due semplici modalità di auto-trattamento
 AUTOTRATTAMENTO IN 5, 6 o 7 POSIZIONI FISSE (si dà energia a tutti i 7 chakra principali); questo è uno schema che può essere portato sia a 5 che a 6 che a 7 posizioni a seconda dei gusti - avendo due mani disponibili - l'importante è nutrire tutti e sette i chakra principali. Comodamente sdraiato su una poltrona, un divano o su un letto, dalla bilanciatura al cuore sposto le mani una alla volta nella prima posizione, poi dopo qualche minuto spostandole una alla volta passo alla seconda posizione e così via. Mantengo ogni posizione almeno per un minuto. La durata minima è dunque di 5 minuti, ma un buon autotrattamento dura ca. 15 minuti (meglio ancora se dura di più!).

Reiki info: Bilanciatura al Cuore

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello
Bilanciatura al cuorePosizione N. 1

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello

Posizione N. 2Posizione N. 3

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello
Posizione N. 4Posizione N. 5

 AUTOTRATTAMENTO LIBERO (le mani possono essere posizionate liberamente su ogni parte del corpo in una sequenza guidata unicamente dalsentire e dalle esigenze particolari del momento); Dalla bilanciatura al cuore porto le mani una alla volta dove sento e sto il tempo che sento, poi una alla volta le sposto... Anche per l'Autotrattamento Libero valgono le stesse indicazioni temporali.
Puoi trattarti una o più volte al giorno, a qualunque ora. Nel Reiki più si tratta meglio è… e conseguentemente, oltre a trarre beneficio, ci si sensibilizza all'energia.

http://www.reiki.info/Pratica-Reiki/1-Autotrattamento-Reiki.htm

Nessun commento:

Posta un commento