sabato 2 aprile 2016

"L'esterno è interno. Credere nel contrario è la radice della follia".

"Ogni evento che accade nell'Universo non è più vuoto di significato come abbiamo creduto fino ad oggi, ma diviene portatore di un senso".

"Le circostanze della vita non sono eventi esterni a te che ti accadono a caso. Le circostanze della vita di un uomo gli rivelano la sua condizione interiore, rendendo cosciente ciò che di norma è subconscio. Gli altri ti offrono un servizio di vitale importanza: incarnano le tue ombre".

"Se hai un problema grosso vuol dire che tu sei piccolo, non sei sufficientemente ampio da contenere il problema. Se davvero vuoi cambiare concentrati sulla dimensione tua, non sulla dimensione del problema".


L'imprenditore, l'insegnante, il terapeuta fino a oggi hanno affrontato i loro problemi con dipendenti, allievi e pazienti come se la radice di questi problemi si trovasse nelle persone che avevano di fronte e non in loro stessi. Hanno sempre cercato di aiutare l'Altro - il paziente - curando un ipotetico mondo esterno anziché curare il loro mondo interiore: l'unica origine di ogni problema e l'unica sede della soluzione.

Ma adesso siamo alle soglie di un capovolgimento epocale.


"Non continuare a sognare un sogno non tuo, non farti limitare da ciò che è razionalmente accettabile. Impara a modellare la tua stessa proiezione".
"Il destino di un uomo è deciso dalla grandezza del suo spirito... dalla Visione che vuole portare avanti".
"Trasgredisci i confini psicologici che ti sono stati imposti. Diventa non-contenibile".
"Il mondo è dentro di te e tutto ti è possibile".
"Trasforma te stesso".

Salvatore Brizzi

Fonte e decrizione seminario
http://faregruppo.blogspot.it/2016/04/divenire-i-condottieri-della-propria.html


http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento