martedì 12 aprile 2016

Rinunciare a ciò che ti fa stare male ...

Rinunciare a ciò che ti fa stare male è una scelta molto potente e salvifica. Che si tratti di una persona, di un lavoro, di una situazione, probabilmente già frequentata per troppo tempo, prendere atto del tuo malessere ed agire di conseguenza, cambiando direzione e scegliendo il tuo benessere, darà frutti straordinari nel lungo periodo.
Prima o poi la vita costringe ad occuparsi di Sè, e lo fa in modo brutale, se hai volutamente ignorato tutti i segnali precedenti.
Iniziare a prendersi cura di Sè è una strada lunga e ricca di insegnamenti. La maggioranza ritiene si tratti di diventare egoisti e menefreghisti, poichè è stata allevata nell'induzione inconsapevole a perpetuare la sofferenza, a compensare attraverso cose materiali o dipendenze da svariate sostanze.
Se le persone si svegliassero e si accorgessero davvero di ciò che stanno facendo a se stesse, l'economia mondiale crollerebbe!
Se andare controcorrente ti salva la Vita, è una scelta doverosa e consapevole.
Abbiamo ricevuto un Dono immenso, nascendo, e siamo tenuti ad onorarlo e rispettarlo.
Quello che nessuno ci racconterà mai sono i Doni meravigliosi che arrivano, in aggiunta, a chi sceglie di onorare ed amare il proprio Sè reale (che non è il proprio ego).
E' una strada in salita in cui si diventa sempre più gioiosi, felici, profondamente ricchi interiormente, e si incontrano persone straordinarie, sullo stesso Cammino.
Mentre si sale, i pesi e le zavorre svaniscono, e la leggerezza aiuta a camminare sempre più vicini al Cielo, in beatitudine.

~ Valeria Pisano ~
http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento