lunedì 8 agosto 2011

SAI BABA : CITAZIONI


Dopo lunghe ricerche qui e lá, in templi ed in chiese, alla fine, completando il cerchio dal punto dal quale eravate partiti, tornate alla vostra stessa anima e scoprite che Lui, che avevate cercato in tutto il mondo, che avevate pregato e per cui avevate pianto nelle chiese e nei templi, che consideravate il mistero dei misteri nascosto lassú fra le nuvole, é piú vicino a voi di tutti, é il vostro stesso Sé, la realtá della vostra vita, corpo e anima. Questa é la vostra vera natura. Riconoscetela; manifestatela. É la Veritá e solo la Veritá, il vero amico e parente. Sostenete la Veritá, percorrete il sentiero della rettitudine e neppure un capello del vostro corpo subirá mai un danno.
La meditazione non é altro che il trascendere i desideri. La rinuncia é il potere in grado di sconfiggere le forze del male e tenere la mente sotto controllo.
Vi amo e Vi benedico

La libertá é l' indipendenza dalle cose esterne. Chiunque abbia bisogno di un'altra persona, cosa o condizione, ne é schiavo. Nessun essere sulla terra puó avere la libertá perfetta, perché il vero significato della vita mortale é la relazione con gli altri e l' interdipendenza.
Minore il numero di desideri, maggiore diventa la libertá. Perché la perfetta libertá é l'assoluta mancanza di desideri.

Il cuore puro é lo specchio migliore per il riflesso della Veritá. Tutte le discipline spirituali servono a purificare il cuore e, non appena questo é puro, la Veritá lo pervade come un "flash" in un minuto. Tutta la Veritá dell' universo si manifesterá nei vostri cuori se sarete sufficientemente puri. Piú ardue saranno le circostanze e piú tentatore sará l'ambiente , piú forte sará l'uomo che ne emergerá.

Shrî Sathia Sai Baba

Nessun commento:

Posta un commento